Lunii – il racconta storie

La passione per la lettura è cresciuta con me.. Credo che rasenti l’ossessione tant’é che le ho persino dedicato un tattoo sul mio avambraccio ❤️

Ho cercato di trasmetterla anche ai miei figli, ma in questo secolo digitalissimo pieno di impulsi e distrazioni continue è difficile…

Ma difficile non e’ impossibile…

È infatti grazie a questa era super tecno, in continua evoluzione, che per noi oggi troviamo #ereader come KOBO o KINDLE per leggere ovunque, anche sfruttando quei 5 minuti in fila alle poste magari (cosa che faccio continuamente) 

La meraviglia del libro cartaceo, con quell’odore unico e speciale sarà sempre insostituibile ❤️ ma con i tempi sempre così accelerati ci siamo tutti dovuti adeguare direi… 

E per i piccoletti che nn sanno ancora leggere cosa possiamo trovare di fighissimo ad oggi?? Togliendo il tablet o il cellulare… Cosa abbiamo di così “ganzo”? (sinonimo Toscano per divertente, simpatico, figo, fantastico, eccezionale ecc ecc) 

Abbiamo la FABBRICA DELLE STORIE di Lunii

raccontastorie luii sdressedmom

E cosa sarebbe??

LUNII é il meraviglioso brand che ha ideato “La Fabbrica delle Storie” …un oggetto vintage nello “spirito”, ma moderno e cool nel “corpo”

raccontastorie lunii sdressedmom officina51 babycross
Alberto veste Officina51

Facile da usare grazie alla voce narrante che ti domanda quale protagonista vuoi scegliere, ce ne sono due, quale ambientazione usare e quale personaggio secondario affiancare al/alla protagonista…una volta avviata, raccontera’ la storia che il bimbo ha creato!

sdressedmom snurk lunii raccontastorie

L’espressione di Alberto, la prima volta che l’ha usata, è stata impagabile

“mammaaaa!! è come un tablet, ma parla e non ha lo schermo ” 

Infatti ne è priva, proprio per stimolare l’immaginazione dei bambini, sviluppando la loro creatività e autonomia nella scelta della creazione della storia

La sera stessa che è arrivata, Alby non ha voluto accendere la TV  in camera, ma creare le storie😍 vi rendete contoooo???? È meraviglioso

lunii raccontastorie levi's officina51 babycross sdressedmom
Alberto veste Officina51

Alby veste Snurk bedding

Ha una capacità di 40 ore di ascolto, si ricarica con cavetto USB, ha 48 storie precaricate e possiamo trovarne centinaia da scaricare.

La meraviglia di poterlo portare ovunque grazie alla sua leggerezza e resistenza e’ un valore aggiunto. Le sue cuffie poi, fatte appositamente per non superare il limite consentito di suono diretto all’orecchio, hanno una doppia entrata, quindi possono inventare una storia ciascuno ed ascoltarla contemporaneamente 😍

Quanto sentiamo criticare le nuove generazioni perché ipertecnologiche?

Che scatole!!!

sono nati in questa era e questa è la loro realtà… Poi sta a noi genitori trovare il giusto equilibrio nel fargliela usare e nello spiegargli i pro/contro.

Ad esempio.. Siamo al parco e mentre Anita legge il suo libro, Alby che leggere ancora non sa (sta imparando), ascolta la sua “Fabbrica delle Storie” ❤️ direi quindi che e’ un perfetto compromesso tra l’utile ed il dilettevole!!

lunii raccontastorie boboli levi's sdressedmom fashionkids leggere
Anita ed Alberto vestono Boboli

Stasera andrò su LUNIISTORE , un’app per PC, a scaricare altre fantastiche avventure che posso trovare per fasce d’età o per tematica

everymustchange lunii sdressedmom raccontastorie
Alby veste EveryMustChange

e approfitterò del Natale 🎄 per regalare una “fabbrica delle storie”  a mio nipote, l’ha sempre voluta anche lui.

A causa della quarantena non ci vediamo da troppo tempo…approfittero’ quindi della nuova app ” Il Mio Studio Lunii ” che ho scaricato sullo smartphone, per registrare per lui una storia con la mia voce o perche’ no, con quella di Alby

Sarà un regalo 🎁 indimenticabile per il bambino e super apprezzato dai genitori!!

lunii sdressedmom raccontastorie regali natale

Alberto veste Snurk bedding

BRAND PARTNERS

Lunii (click here) – Boboli (click here) – EveryMustChange (click here) – Officina51 (click here) – Snurk bedding (click here)

Sdressedmom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto