WEEKEND in VAL D’ORCIA – dove dormire e cosa vedere

Se siete alla ricerca di un weekend Toscano nella meravigliosa zona della Val D’Orcia, da soli o con la family, ecco a voi una breve guida con qualche consiglio su dove alloggiare e cosa vedere in due giorni.

DOVE DORMIRE: consigliatissimo per la posizione, la zona e l’ospitalità è il Bed & Breakfast Gli Archi nel centro di Abbadia San Salvatore.

Questa struttura ottocentesca dai meravigliosi interni, si trova collocata in un punto strategico per arrivare in pochi minuti nei più conosciuti paesi vicini come Bagno Vignoni, San Quirico D’Orcia, Bagni di San Filippo, Pienza e via dicendo.

Camere spaziose, davvero molto belle ed accoglienti, zona comune con divani libreria e camino per attimi di relax ed una colazione abbondante e totalmente fatta in casa, vi daranno la carica per partire alla volta di luoghi da scoprire ed esperienze da vivere!

La Fontana – è il nome della nostra suite
area relax con libreria e camino
colazione con dolci fatti in casa

COSA FARE e VEDERE: sicuramente la stessa Abbadia San Salvatore ed il suo centro storico, ricco di viuzze nascoste come un labirinto di un’altra epoca, davvero suggestivo.

Abbadia San Salvatore
Abbadia San Salvatore

Fare senza ombra di dubbio un “tuffo” ai Bagni Di San Filippo e alle sue terme naturali e totalmente gratuite – un’esperienza nuova, bella e decisamente calda! (leggi qui)

Bagni Di San Filippo
Terme Bagni di San Filippo

Fare un salto nella suggestiva e super instagrammabile Bagno Vignoni che con la sua piscina termale posta al centro della piazza è un qualcosa da vedere in tutti i modi. Poi, nel mentre che si viaggia per raggiungerla, perchè non fermarsi in una di quelle meravigliose vie circondate di cipressi che portano a bellissimi manieri a scattare qualche foto?

Bagno Vignoni

Visitare Pienza e le sue mura che regalano una vista senza paragoni su queste infinite distese verdeggianti e fermarsi a mangiare in uno degli innumerevoli e super caratteristici localini pieni di formaggi, salumi, olio ed ottimo vino.

Pienza
Pienza

P.S se più che prodotti tipici vi andasse una buona pizza, vi invitiamo a braccia aperte a fermarvi alla Pizzeria Pummarò

sdressedmom_admin

Un pensiero su “WEEKEND in VAL D’ORCIA – dove dormire e cosa vedere

  1. I was excited to discover this website. I want to to thank you for your time for this wonderful read!! I definitely liked every part of it and i also have you book-marked to look at new things on your website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto